Honda VT750 S: una moto vintage senza fronzoli

Di

Una moto dark, con le cromature che la fanno brillare nei punti giusti per farla guardare con curiosità. E’ la nuova custom di casa Honda: modello VT 750 S. Agile e comoda, entry-level, questa due-ruote strizza l’occhio a chi vuole godersi l’asfalto senza correre, ma con il gusto di apprezzare anche il panorama e le traiettorie.

Con la VT750S tutto è facile, in perfetto stile on-the-road: posizione in sella appena arretrata, braccia distese e via… con il vento in faccia e nelle orecchie il sound vigoroso del suo motore bicilindrico a V. Questo modello conserva la tradizione della Honda Shadow, di cui è l’erede. Ora però abbiamo iniezione elettronica e tre valvole per cilindro. Consumi e livelli di inquinamento sono molto più bassi che in passato.

Non deve ingannare l’abbondante alettatura dei cilindri: il V2 Honda è raffreddato a liquido. Compatta e leggera, sfoggia un telaio a doppia culla dal disegno molto tradizionale, che contiene l’altezza della sella a 737 mm. I comandi sono posizionati in modo da permettere un controllo sempre intuitivo della moto. Lo stile è molto vintage, sottolineato dalle cromature della cassa-filtro e dai preziosi cerchi a raggi. Anche l’impianto frenante è adatto allo stile del mezzo: non bisogna aspettarsi poderose staccate, su questa moto non si possono far, ma in fondo non servono neppure…

Ed è soprattutto nel prezzo di questa no-frills che la casa giapponese ha fatto il suo trampolino di lancio: 6690 euro franco concessionario, che poi sono il 10% in meno grazie agli incentivi statali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009