Honda CR-V: la quarta generazione punta su motori diesel performanti e sicurezza

Di

Honda-CR-V-2015E’ stata concepita soprattutto per andare incontro ai bisogni degli automobilisti europei, dopo il grande successo negli USA. La Honda CR-V 2015 è un nuovo SUV disponibile nelle versioni benzina (2.0 i-VTEC da 155 CV) e diesel compatto i-DTEC da 1.6 litri, incredibilmente più potente del vecchio 2.2. Per la precisione si tratta di un nuovo motore diesel con turbo bistadi da 160 CV.

Questo SUV è spazioso, confortevole, versatile, molto più silenzioso che in passato. Secondo la scheda di presentazione consuma solo 4,9 litri di gasolio ogni 100 km. Il peso non lo rende straordinariamente veloce, ma lo scatto non delude, così come la guida risulta piacevole, con sterzo gradevole e cambio preciso, sia nella versione manuale che automatica.

Molto “americani” e perfetti per i lunghi viaggi gli interni, con i 5 sedili paragonabili a poltrone e moltissimo spazio a disposizione. Molto ampio anche il bagagliaio, espandibile con l’abbattimento dello schienale del divanetto con una sola mossa. Notevoli le dotazioni per la sicurezza, tra cui spicca il “cruise control adattivo intelligente” (i-ACC) che regola la velocità in base a quella dell’auto che precede e calcola la possibilità che un altro veicolo tagli la strada.

Il nuovo Honda CR-V 2015 sarà su strada a partire dalla metà di aprile con prezzi dai 25 ai 44.000 euro circa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009