Honda CR-V 2013: la sintesi tra modernità ed efficienza
Di Alessandro CoppolaGiunge alla quarta generazione la Honda CR-V: il SUV giapponese è pronto a essere immesso sul mercato in una veste ancora più efficiente e performante.
Un sapiente lavoro che ha interessato le meccaniche e l’aerodinamica, unitamente all’adozione di dimensioni più ridotte e di materiali moderni, hanno consentito di migliorare notevolmente le prestazioni e le emissioni della vettura, nonostante i motori restino sostanzialmente gli stessi rispetto alla precedente generazione. Il parco motori include un 2.0 benzina i-VTEC da 155 CV di potenza e 192 Nm di coppia massima, con emissioni di anidride carbonica pari a 174 g/km, e un 2.2 i-DTEC da 155 CV e 350 Nm con emissioni pari a 153 g/km. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce, al sistema Start&Stop di serie, ed è possibile scegliere tra la trazione integrale e quella anteriore. Nonostante la minima riduzione delle dimensioni, l’abitacolo resta comunque molto spazioso: il comfort dei passeggeri è garantito, e inoltre il bagagliaio ha 569 litri di capacità, che diventano 1669 abbattendo i sedili posteriori.
Il lancio sul mercato della Honda CR-V 2013 è previsto per il prossimo autunno, ma sarà comunque anticipato dalla presentazione ufficiale, prevista durante il Salone di Parigi in programma dal 29 settembre al 14 ottobre.
Commenta o partecipa alla discussione