Honda Civic: il prototipo della versione station wagon
Di Alessandro CoppolaLa Honda Civic Wagon Concept è una delle novità che l’azienda nipponica si appresta a presentare al prossimo Salone di Ginevra.
Dopo il primo teaser, questa nuova immagine sembra chiarire meglio quale sarà la tipologia di vettura che andremo ad ammirare. La Civic Wagon Concept sarà una versione familiare della nota compatta di casa Honda, che però non mancherà di introdurre alcune novità tipicamente sportive, quali ad esempio lo spoiler posteriore, il profilo aerodinamico, i gruppi ottici posteriori uniti sotto il lunotto, le superfici vetrate laterali e posteriori legate con continuità, e le maniglie delle porte posteriori inglobate nel montante posteriore. Non si sa nulla del parco motori, ma è probabile che verrà utilizzato anche il nuovo 1.6 diesel da 120 CV.
Per il momento questa nuova Honda Civic Wagon è un prototipo, ma tutto lascia pensare che la vettura che andrà sul mercato nel 2014 non si discosterà molto da queste caratteristiche: ne sapremo di più il prossimo 7 marzo, quando avrà inizio la kermesse di Ginevra.
Commenta o partecipa alla discussione