GT by Citroen: il centro della passione automobilistica
Di Davide ReinatoNon si può certo dire che Citroen non stia lavorando bene nel restyling dell’azienda. Dopo aver dato un tocco di modernità alla propria struttura, l’ha fatto anche sulle proprie macchine. Realizzando poi questo concept GT, ha fatto veramente sognare milioni di appassionati. Fa un certo effetto vederla in foto, figuriamoci vederla alla 24 ore del Nurburgring per un semplice giro d’onore.
Sembra uscita da un videogame e non è un caso che Polyphony sia partner di Citroen in questa avventura, tant’è che è possibile guidare questo concept direttamente in Gran Turismo 5. Con questa concept, Citroen è diventato il primo costruttore di automobili al mondo a valicare la frontiera del mondo virtuale. Lo stile dinamico del concept incarna alla perfezione il mondo delle corse automobilistiche, con la parte posteriore esageratamente allungata e l’allestimento cromatico della fiancata, che passa gradatamente dal bianco al grigio scuro, per creare un effetto di persistenza retinica, una sorta di rapida scia visiva, per una sensazione di movimento costante.
I prossimi appuntamenti per vedere in azione questa concept? Il prossimo 12 giugno GTbyCITROEN prenderà parte, assieme ad altre supercar provenienti da tutto il mondo, alla grande parata dei piloti della 24 ore di Le Mans, in cui verranno presentati i 150 piloti dei 50 team che si sfideranno in questa corsa leggendaria.
Commenta o partecipa alla discussione