Great Wall H6: il nuovo SUV che viene dalla Cina
Di Alessandro CoppolaE’ già tutto pronto per il debutto sul mercato europeo della Great Wall H6: resi noti gli allestimenti e i relativi prezzi.
Great Wall è un giovane marchio cinese, che per la prima volta si lancia sul mercato europeo in un settore competitivo come quello dei SUV compatti. H6 è un SUV dal design sobrio ed essenziale, caratterizzato da linee squadrate ma armoniche, da una parte frontale con gruppi ottici in simbiosi con le finiture cromate della calandra, e da una nervatura che percorre la fiancata laterale e i passaruota. L’abitacolo permette di alloggiare comodamente 5 passeggeri, e inoltre il bagagliaio ha una capacità di 808 litri, che diventano 2010 abbattendo i sedili posteriori. Gli allestimenti disponibili sono tre, e cioè One, Star e Premium: sui tre allestimenti la dotazione di serie si fa via via più ricca, ma già il modello base One offre Start&Stop, sensori di parcheggio posteriori, ABS, ESP, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di pressione degli pneumatici, impianto audio con 4 altoparlanti. Il motore in dotazione è il 2.0 turbodiesel 4 cilindri da 143 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima, abbinabile alla trazione anteriore o a quella integrale con sistema torque on demand NexTrac, e al cambio manuale a 6 marce.
Great Wall H6 arriva sul mercato italiano con un listino prezzi che parte dai 21.980 euro per la One a trazione anteriore, fino ai 27.960 euro per la Premium 4×4.
Commenta o partecipa alla discussione