Grande Punto, occhio allo sterzo difettoso

Di

grande-puntoFiat richiama 500.000 mila esemplari di Grande Punto per un controllo urgente al piantone dello sterzo, che potrebbe presentare dei danni strutturali. In particolare, le auto da richiamare vanno dalla matricola numero 24267 fino alla 412774 e della 1112419 alla 1392261.

Circa cinquecentomila vetture da controllare, perché il difetto potrebbe coinvolgere la vite superiore che fissa il piantone dello sterzo. Il problema potrebbe essere grave, perché rompendosi si rischia di perdere il controllo della vettura e fare un incidente. Per fortuna, il problema è stato individuato prima che un sinistro sia capitato.

L’allarme è partito dal Rapex, il sistema della commissione europea che esamina i prodotti pericolosi. E questo mese, tra prodotti cinesi di dubbia qualità, ha iscritto nel suo bollettino la Grande Punto e la Grande Punto Abarth. Se siete dei possessori, riceverete presto una raccomandata con ricevuta di ritorno da Fiat Automobiles Spa che vi invita a recarvi presso un’officina autorizzata per effettuare il controllo gratuito.

Questo della Grande Punto è il secondo grande richiamo dell’anno nel settore. Era già successo alla Toyota, infatti, di richiamare 1,3 milioni di Yaris per un problema alle cinture di sicurezza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009