Gp Italia: Vettel in pole! Hamilton a metà griglia

Di

vettel_test_jer.jpgUna sessione di qualifiche emozionante quella del Gran Premio d’Italia 2008, che si è svolta sotto una pioggia battente. Sfruttando una qualifica molto strana, la Toro Rosso segna un grandissimo risultato, portando Sebastian Vettel in pole position e Sebastian Bourdais in quarta posizione.

Fondamentale la Q2 quando Hamilton, Raikkonen e Kubica attendono qualche minuto di troppo prima di scendere in pista. In particolare, l’inglese della McLaren aveva montato le gomme intermedie che in quel momento non erano adatte. Il tempo di cambiare gomme e tornare in pista, la pioggia si è intensificata e non c’è stato più modo di migliorare. Questo è costato il quindicesimo posto di Hamilton e il quattordicesimo di Raikkonen. Da sottolineare il dodicesimo posto di Giancarlo Fisichella con la Force India.

Felipe Massa è in sesta posizione, ma qualcosa ci dice che avrà qualche chiletto in più di benzina in vista della corsa di domani pomeriggio nel Tempio della velocità. E’ anche probabile che Massa abbia scelto un assetto più da asciutto, sperando che domani non venga a piovere.

La griglia di partenza del Gran Premio d’Italia 2008
1 Sebastien Vettel
2 Heikki Kovalainen
3 Mark Webber
4 Sebastien Bourdais
5 Nico Rosberg
6 Felipe Massa
7 Jarno Trulli
8 Fernando Alonso
9 Timo Glock
10 Nick Heidfeld
11 Robert Kubica
12 Giancarlo Fisichella
13 David Coulthard
14 Kimi Raikkonen
15 Lewis Hamilton
16 Rubens Barrichello
17 Nelsinho Piquet Jr
18 Kazuki Nakajima
19 Jenson Button
20 Adrian Sutil

1 commento su “Gp Italia: Vettel in pole! Hamilton a metà griglia”
  1. Giovanni ha detto:

    Sono stato veramente contento per questa pole di Vettel, perch? la Toro Rosso sfrutta strutture e meccanici della Minardi, perch? ? diretta da quel gran signore di Gerhard Berger, perch? ? spinta da un motore Ferrari, ma soprattutto perch? ? bello vedere che ancora ? possibile (in certe condizioni) avere un risultato fuori dal pronostico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009