Gp Francia, vince Massa. Raikkonen solamente secondo
Di Davide ReinatoE’ stato un dominio Ferrari quello visto al Gran Premio di Francia. Felipe Massa ha tagliato il traguardo per primo, davanti allo sfortunato compagno di squadra che ha avuto un problema ad uno scarico che gli faceva perdere potenza.
Anche con i problemi, resta la doppietta Ferrari dopo la 200ma pole di sabato. E se vogliamo, resta una festa tutta italiana sul podio, con uno strepitoso Jarno Trulli che completa il podio francese. L’italiano della Toyota ha tenuto dietro nel finale l’arrembante Kovalainen.
Delude Lewis Hamilton, che qui in Francia non prende punti. Partito tredicesimo per la penalità relativa a Montreal, è riuscito nei primi giri a guadagnare qualche posizione fino ad arrivare nono. Nel superare Vettel, ha tagliato la chicane e la direzione gara gli ha inflitto un drive trough penalty. Da li in poi, Hamilton farà una gara anonima e non prenderà nessun punto.
Adesso, il leader del mondiale è Felipe Massa, il fortunato vincitore di oggi. La Ferrari ha dimostrato di avere la miglior vettura e, molto probabilmente, anche a Silverstone il prossimo 6 luglio sarà la favorita!
Commenta o partecipa alla discussione