Gp di Spagna, altra doppietta Ferrari

Di

raikkonen.jpgIl Gran Premio di Spagna, quarta prova del mondiale di Formula 1, si tinge di rosso, così come le due classifiche iridate. Il week end è cominciato con la splendida pole position di Kimi Raikkonen e completata con la sua vittoria e il recupero di Massa della seconda posizione.

Alonso, il pilota di casa in questo circuito di Catalunya, ha dovuto abbandonare le sue speranze di fare bene dopo il secondo posto in qualifica di sabato, per via di una rottura del propulsore. Un vero peccato, visto il carattere di Fernando, avrebbe lottato fino alla fine per il migliore risultato possibile.

Terribile incidente per il pilota McLaren, Heikki Kovalainen. Un impatto che ricordava molto Schumacher a Silverston ’99. La gomma del finlandese ha ceduto e si è schiantata a oltre duecento chilometri orari contro le barriere di protezione, restando incagliata tra le gomme. Fortunatamente, il pilota della McLaren è rimasto illeso da questo brutto impatto. L’altro pilota della McLaren, Lewis Hamilton, niente ha potuto fare contro la furia della Ferrari, dovendosi accontentare del terzo posto finale.

In classifica, Raikkonen è davanti a Hamilton con 9 punti di vantaggio, mentre tra i costruttori, la Ferrari è davanti di 12 punti rispetto alla Bmw Sauber.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009