Gp di Silverstone, vince Hamilton. Raikkonen solo quarto
Di Davide ReinatoUna gara emozionante, piena di colpi di scena ed errori che non ti aspetti. Ed ecco che alla fine del Gran Premio di Gran Bretagna esce vincitore Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha praticamente dominato per tutta la gara, in tutte le condizioni meteo. L’acqua è stata la vera regina della corsa e ha condizionato le scelte dei piloti e delle scuderie.
La Ferrari ha perso, o meglio, ha buttato all’aria una possibile vittoria. Al primo pit-stop Raikkonen e Massa tengono le gomme intermedie sperando che la pioggia non arrivi, e invece è venuto il diluvio. Le Ferrari hanno veramente penato per superare quella fase, con Raikkonen che alla fine ha chiuso quarto. Discorso a parte per Felipe Massa che con cinque testacoda e un ultimo posto in classifica, si merita una bella tirata d’orecchie.
Piange con un occhio la Bmw, che vede Kubica ritirato e Heidfeld in seconda posizione. Stessa sorte per la Honda, che con Barrichello ha conquistato un terzo posto che vale oro, mentre Button finisce nella via di fuga.
La situazione in classifica piloti è entusiasmante per lo spettacolo: Hamilton, Massa e Raikkonen sono rispettivamente a 48 punti, mentre Kubica è a 46. Quattro piloti racchiusi in due punti a nove gare dalla fine. Un campionato così non si vedeva da tempo!
Commenta o partecipa alla discussione