F1 Gp di Cina: Button vince una gara caotica
Di Davide ReinatoIl Gran Premio di Cina si è presentato come la gara più caotica svolta in questo 2010 ed è stata vinta da Jenson Button che, con furbizia e ottima gestione della corsa, ha vinto la sua seconda gara in questo campionato, beffando anche Lewis Hamilton. La doppietta McLaren è maturata dalla gestione ottima di Button e dalla grande gara d’attacco di Hamilton, che ha regalato sorpassi ed emozioni a non finire.
Terzo posto per Nico Rosberg, che ha condotto la corsa fino a quando un errore non ha permesso a Button di avvicinarsi e sorpassarlo. A fine gara sarà comunque terzo, ciò significa che si porta a casa il secondo podio consecutivo, mentre Schumacher non ce la fa proprio ad andare veloce e chiude decimo una corsa molto strana.
Quarta posizione per Fernando Alonso: il pilota della Ferrari in partenza è scattato prima degli altri, andandosi a procurare un drive trough per partenza anticipata. Senza quella penalità, avrebbe vinto sicuramente la gara, dato che alla fine è riuscito a giungere quarto a soli 11 secondi da Button. L’altro ferrarista, Felipe Massa, delude le aspettative e si piazza solamente al nono posto.
Ora la classifica pilota vede Button al comando con sessanta punti, seguito da Rosberg a 50 e poi Alonso ed Hamilton appaiati a 49 punti.
Commenta o partecipa alla discussione