Gp della Cina: Vettel domina, la Ferrari annega
Di Davide ReinatoIl Gran Premio della Cina si è svolto interamente sotto l’acqua che, tra l’altro, nessuno si aspettava. Sebastian Vettel ha praticamente tenuto un ritmo indiavolato, tenendosi dietro tutti gli altri dall’inizio alla fine. In seconda posizione, Mark Webber, con l’altra Red Bull mentre in terza posizione c’è Jenson Button con la sua Brawn GP che oggi non ha saputo contrastare lo strapotere dell’auto lattina.
Deludono ancora le Ferrari: Massa poteva andare a punti, ma la sua vettura lo ha abbandonato durante una parte di gara neutralizzata dalla safety car. Raikkonen, dopo aver accusato problemi al motore all’inizio della corsa, ha fatto una gara anonima.
Un po’ meglio è andata alla McLaren, entrambe a punti, ma con Hamilton che ha girato più di quanto si gira in giostra e anche per questo è arrivato dietro il suo compagno Kovalainen. Delusione in casa Force India, per Sutile che a cinque giri della fine era riuscito anche a sorpassare Lewis Hamilton e che avrebbe potuto portare a casa un risultato storico della scuderia. Peccato che una pozza d’acqua abbia tradito il pilota e la sua gara è finita sulle barriere.
Adesso, la classifica piloti vede Button ancora in testa con 21 punti, seguito da Barrichello a 15 e Vettel e Glock a parimerito a 10 punti. Nella classifica costruttori, la Brawn resta saldamente al comando con 36 punti, segue la Red Bull a 19 e la Toyota a 18.
Commenta o partecipa alla discussione