Gp del Belgio, Hamilton conquista la pole
Di Davide ReinatoSembra più arrembante che mai Lewis Hamilton, protagonista assoluto delle qualifiche del Gran Premio del Belgio che si sono svolte oggi a Spa Francorshamp. Il pilota inglese ha conquistato la pole position davanti a Felipe Massa, che sembra avere un ottimo passo gara e che potrà giocarsi la vittoria domani.
La Ferrari ha dimostrato di essere competitiva, anche se in McLaren godono ancora della vettura più performante e, soprattutto, di una migliore affidabilità. Chiedere a Massa e Raikkonen nelle ultime due gare per delucidazioni, riferimento “Biella difettosa”.
Kimi Raikkonen, ancora in difficoltà, è solamente quarto. Il ferrarista campione del mondo in carica non riesce a trovare il giusto ritmo per balzare davanti a tutti. Si presuppone che sarà un altro weekend difficile per lui. Massa è un po’ sotto pressione, perché in cuor suo sa bene che questa occasione di vincere il mondiale non si ripresenterà molto facilmente e deve dare il massimo.
Ottima prestazione oggi della Scuderia Toro Rosso che, per la seconda volta consecutiva, ha portato entrambe le vetture in Top Ten con Vettel e Bourdais. E quando a Coulthard hanno chiesto come mai le Toro Rosso erano andate ancora meglio delle Red Bull la faccia del Vecchio David si è incupita… chissà perché!
Domani sarà un gran premio affascinante, probabilmente condizionato dalle previsioni meteo. Appuntamento su Rai 1 alle 14 per il Gran Premio del Belgio.
Commenta o partecipa alla discussione