Gp Brasile: Massa domina, ma l’iride è di Hamilton

Di

hamilton_campione_del_mondo.jpgDopo una gara senza eguali nella storia della Formula 1, Lewis Hamilton ha vinto il campionato mondiale piloti per un punto su Felipe Massa, dominatore della gara di Interlagos. Nel Gran Premio di casa, il pilota brasiliano ha praticamente fatto il vuoto, mostrando destrezza e velocità tra i saliscendi del Carlos Pace.

Eppure alla Ferrari non è bastato perché, complice la sfortuna, ad Hamilton il quinto posto finale è stato offerto su un piatto d’argento. Era stato beffato anche da Vettel, che lo aveva superato sfruttando una sbavatura dell’inglese, ma la pioggia più intensa dell’ultimo giro ha fatto il resto: Glock con gomme da asciutto ha girato venti secondi più lento, perdendo di fatto tutto il vantaggio che aveva accumulato durante le soste per cambio gomme degli altri piloti.

In condizioni strane come quelle di oggi, Fernando Alonso ha dato il meglio, giungendo secondo davanti all’altro Ferrarista Kimi Raikkonen. Quarto il tedeschino Vettel, che l’anno prossimo (purtroppo per lui…) passerà in Red Bull.

La stagione di F1 2008 finisce qui, con Hamilton a 98 punti, Massa 97 e Raikkonen 75. Nella classifica costruttori, la Ferrari vince con 21 lunghezze di vantaggio sulla McLaren.

2 commenti su “Gp Brasile: Massa domina, ma l’iride è di Hamilton”
  1. Laura ha detto:

    Io avevo scommesso su better per hamilton ma all’ultimo giro saltavo sulla sedia tifando ferrari! E’ stata una gara formidabile e massa si sarebbe davvero meritato la vittoria!

  2. chiccomorra ha detto:

    massa ha detto di essere soddisfatto perche’ in pista a vinto..purtroppo le somme hanno favorito la Mclaren…ho fatto bene a scommettere su better…anche se con dispiacere


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009