Gp Australia: doppietta Brawn GP, disastro Ferrari

Di

button_vittoria_australia.jpgAvrà anche il diffusore col buco, avrà quello che volete, ma questa BrawnGP è la più veloce del circus e non ci sono dubbi. L’ha dimostrato dominando le qualifiche di sabato e la gara di oggi. Jenson Button torna quindi alla vittoria, la seconda in carriera, con una vettura che è considerata la cenerentola della Formula 1. Secondo classificato Rubens Barrichello, che dopo una gara a spintonare a destra e manca con gli altri piloti, conclude in seconda posizione regalando così alla Brawn la felicità della doppietta. Tutti soddisfatti, soprattutto Richard Branson, titolare della Virgin, che sponsorizza il team.

Delude nettamente le attese la Ferrari. Entrambe le vetture finiscono anticipatamente la corsa per dei problemi tecnici. Un vero peccato, perché in partenza avevano mostrato di poter lottare quantomeno per i punti. Grossa delusione anche per Sebastian Vettel con la Red Bull, che a tre giri dalla fine ha urtato Kubica che cercava di superarlo ed entrambi si sono rovinosamente ritirati, lasciando via libera proprio a Barrichello e a Jarno Trulli.

Molto fortunato Hamilton, che con una gara quasi del tutto anonima, ha trovato il quarto posto e sei punti che in classifica pesano come un macigno, specie per uno che era partito consapevole che non avrebbe fatto neppure un punto in condizioni di gara normali. Regna la delusione anche in casa Williams: dopo aver dominato le tre sessioni di prove libere, hanno fallito sia in prova che in gara. Sicuramente, però, si faranno già notare in Malesia la prossima settimana.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009