Ginevra 2009: presentata la Infiniti Essence
Di Davide ReinatoSi chiama Infiniti Essence ed è una concept realizzata per celebrare i vent’anni del marchio di lusso di casa Nissan. La supercar in questione è un coupé ibrido a trazione posteriore. Quattro metri e settanta di linee muscolose che ricordano un po’ Aston Martin e Maserati Granturismo, ma con interni minimalisti e asimmetrici. Nella zona del pilota predomina il colore nero, mentre nel lato passeggero predomina il rosso.
L’Infiniti Essence è dotata di un propulsore V6 a doppio turbocompressore, che raggiunge i 440 cavalli. A esso è abbinato un alto motore elettrico da 160 cavalli che può funzionare in maniera del tutto indipendente, consentendo di viaggiare nel traffico cittadino a emissioni zero.
La concept è dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia: oltre il DCA (Distance Control Assist) e il LPD (Lane Departure Prevention) si aggiungono due dispositivi molto utili. Stiamo parlando del BCP (Back-up Collision Prevention) e il SCP (Slide Collision Prevention).
Insomma, linee spettacolari che sembrano modellate dal vento, motore V6 a benzina e motore elettrico per emissioni zero, interni di lusso, prestazioni da vera sportiva. Speriamo solamente che non rimanga la solita concept da mostrare ai saloni dell’auto.
Commenta o partecipa alla discussione