Giancarlo Fisichella diventa un pilota Ferrari: auguri!
Di Davide ReinatoArriva finalmente il comunicato stampa della Ferrari, che ci annuncia che la F60 dell’infortunato Massa sarà affidata nelle mani del nostro Giancarlo Fisichella. Era già nell’aria che Fisico avrebbe potuto coronare il sogno della sua vita e basta guardarlo nelle prime foto vestito in Rosso per capire quanto sia felice, come un bambino quando scarta il suo regalo da sempre sognato.
Ma andiamo per ordine: cosa ha portato Giancarlo sulla Ferrari? Innanzi tutto, l’incidente di Massa ha creato scompiglio. Sarebbe dovuto tornare Schumacher, fermato da problemi al collo, e allora si è ripiegato su Luca Badoer. Il pilota di Montebelluna ha però patito i dieci anni di assenza dalle corse, facendo due gare e arrivando ultimo in entrambe. Per difendere il terzo posto in campionato, la Ferrari aveva bisogno di due piloti competitivi e dopo la gara di Spa Francorshamp c’erano pochi dubbi su chi potesse venire al posto di Baoder: il tenace Giancarlo!
V.J. Mallya, proprietario della Force India, da buon indiano ha provato a contrattare come si fa per i tappeti. Ma qui la posta in gioco era alta, perché la Ferrari vantava un credito di motori non pagati per 4 milioni di euro e Mallya non naviga in buone acque. Era la soluzione ideale per lui avere una compensazione, fornendo Fisichella fino alla fine della stagione e oltre! Tutti contenti, quindi, anche perché adesso toccherà a Vitantonio Liuzzi prendere il posto di Giancarlo! Vi chiederete: “E al ritorno di Massa, Giancarlo dove andrà?”. Semplice, resterà a Maranello come terzo pilota. Per lui si prospetta un lungo futuro in Ferrari, nonostante la veneranda età.
Giancarlo Fisichella ha dichiarato:
“Mi sento al settimo cielo. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo Presidente, Luca di Montezemolo. Nell’ultima settimana mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Darò il massimo per ricompensare la Scuderia per la grande opportunità che mi ha dato: so che non sarà facile ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari perché per un pilota italiano è il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri tifosi.”
Commenta o partecipa alla discussione
Poveri noi….un caprone che nella sua lunga carriera ha collezionato solo mediocrità…quel che di buono ha fatto manco lui sà come…l’ ha fatto!
Speriamo nel padreterno!
—era meglio Kubiza zoppo e senza un braccio—
anche Alonso non è sicuro,per la vicenda di Singapore dell’anno scorso
Non esagerare,Fisichella ha messo sotto piloti come Massa e Button,nonostante ciò solo ora è stato chiamato in Ferrari.
È un grande pilota
Bravo,tu si che ne capisci di F1……
E poi si scrive KUBICA,pure ignorante sei….
Giancarlo ha raccolto mediocrità forse per troppa sfortuna. Ha dimostrato di essere un buon pilota, in molte occasioni, e avendo spesso macchine scarse negli ultimi anni si era un po’ perso.
A Spa ha dimostrato quanto, con una macchina in forma, possa essere veloce. In fondo chiudere a poco più di un secondo da Raikkonen in una gara come SPA la dice lunga… comunque sia, io parto dal presupposto che per essere in Formula 1 per tutto questo tempo il talento c’è. Altrimenti l’avrebbero già sbattuto fuori da tempo. Considera anche che per i piloti italiani c’è sempre una sorta di pregiudizio!
io penso che giancarlo abbia avuto solo sfortuna,avrei voluto vederlo con una mclaren o una brawn gp di adesso,credo che la sua sia un occasione d’oro e se i vertici di maranello hanno scelto lui per difendere il terzo posto avranno fatto le giuste considerazioni.5 gare sono poche ma credo che le motivazioni siano talmente alte da parte di giancarlo che magai fara’qualcosa di grande
A Monza probabilmente vedremo una Ferrari in difficoltà: c’è da saltare sui cordoli e la F60 non è così efficiente in queste condizioni. Spero comunque che prendano coraggio anche i tecnici della vettura numero 3 con Giancarlo: a Spa erano visibilmente giù di morale, dovendo lavorare con Badoer che non ce la faceva a segnare un tempo veloce. Speriamo bene!
era ora! io credo che la ferrari abbia fatto un ottima scelta fisico e’ un ottimo pilota con una macchina competitiva.Grande ITALIA!!!!!!
Per tutti il grande Fisico deve essere di esempio! Arriva per tutti la grande occasione… e per lui è arrivata e io sono contento per lui!!! l’augurio sincero che gli faccio e che diventi il pilota n.1 FERRARI! VIVA LA FERRARI, VIVA FISICHELLA…