Garanzia per guasti meccanici? Tutti i vantaggi di Opteven.it
Di NicolettaCliccando sul link www.opteven.it si sbarca su una piattaforma in lingua italiana di una importante società assicurativa francese specializzata nel settore auto e mobilità e operante anche nel nostro paese. Opteven offre ad aziende, compagnie assicurative, costruttori e distributori di automobili, noleggiatori e privati delle soluzioni di assistenza e garanzia per guasti meccanici e manutenzioni. Forte di un’esperienza trentennale, Opteven studia delle formule personalizzate di garanzia per guasti meccanici che possono eventualmente presentarsi a qualsiasi tipo di veicolo (auto, motociclette, camper), sia nel settore del nuovo che dell’usato.
Scendiamo più nel dettaglio sulla formula di questi programmi di garanzia guasti meccanici:
* si rivolgono sia alla distribuzione con un modello B2B che con modello B2B2C, ovvero sia al commercio tra aziende (business-to-business) che al commercio che passa da un’azienda a un intermediario e infine al consumatore business-to-business-to-consumer. In quest’ultima sigla è inteso che l’intermediario può anche essere un intermediario costituito da una piattaforma di distribuzione operante online.
* i programmi di garanzia sono abbinabili a formule di finanziamento e customizzabili in base alle specifiche esigenze delle case costruttrici, delle reti distributive, dei broker e delle compagnie assicurative.
* offrono la possibilità di scegliere tra una modalità assicurativa e la semplice gestione operativa.
* lo staff esperto di Opteven.it può proporre ai clienti del settore Corporate varie tipologie di prodotto che consentono di tutelare tutti i veicoli, di qualunque marca, qualsiasi età o chilometraggio pregresso.
* esistono garanzie con livelli di copertura, da quelle di base (per i malfunzionamenti a livello meccanico, elettrico o elettronico) a quelle “all risk”.
* i programmi di garanzia di Opteven sono integrabili con servizio di assistenza stradale che permette al cliente di venire a capo degli eventuali inconvenienti in tempi assai rapidi, h24, in qualsiasi giorno dell’anno.
Interessante il rapporto che è possibile stabilire con lo schema di business scelto da Opteven, volto alla massima flessibilità nei confronti del mercato: l’azienda può operare sia come gestore sia come assicuratore poiché la struttura societaria è costituita da una società di servizi (Opteven Services) e da una compagnia di assicurazioni (Opteven Assurances).
Per ulteriori delucidazioni, cliccate sul link in alto.
Commenta o partecipa alla discussione