Fullback Cross: il pick-up a trazione integrale di Fiat
Di NicolettaIl nuovo Fiat Fullback Cross potrebbe essere definito come un pickup oltremodo versatile. Con una lunghezza di 5,28 metri e un passo di 3 metri, è configurato a doppia cabina, con spazio sufficiente per 5 passeggeri ma offre anche un cassone sul quale può stare un peso fino a 1001 chilogrammi. Essendo un veicolo 4×4 può anche trainare rimorchi fino a 3,1 tonnellate. Tra l’altro esiste anche in un allestimento speciale con cellula camper!
Sotto il profilo tecnico, Fiat Fullback Cross è munito un differenziale centrale Torsen con bloccaggio del differenziale posteriore, che assicura un grande comfort di marcia e sicurezza in tutte le condizioni. Basta premere un tasto per passare dalla modalità a due ruote motrici a quella 4×4 e il conducente ha la possibilità di usare le marce ridotte. Il sistema di controllo elettronico della stabilità è attivo anche per il rimorchio. Il motore è un 2.4 turbodiesel in alluminio da 180 CV e 430 Nm di coppia.
Per essere un veicolo da lavoro ha anche un gran numero di dotazioni assai sofisticate: luci diurne a LED, climatizzatore automatico bizona, cruise control, i sedili e il volante in pelle, sedili anteriori riscaldabili, sistema di navigazione con schermo tattile da 7 pollici e ben 7 airbag, incluso quello per le ginocchia del conducente.
Il prezzo di lancio è di 27.700 euro nella versione di base (escluse le tasse).
Commenta o partecipa alla discussione