Formula 1 in fermento! Ecco cosa accade…

Di

mercedes-grand-prixAvevamo lasciato la F1 con Button campione del mondo e la BrawnGP campione costruttori, ma in queste ultime settimane sono accaduti fatti che hanno praticamente rivoluzionato l’intero circus.

La prima notizia, brutta, è l’abbandono immediato della Toyota che ha messo a spasso oltre 400 lavoratori, oltre che i due piloti Trulli e Glock. L’italiano sembra si stia accasando alla Lotus, mentre Glock è già un pilota ufficiale della Manor.

La vera novità, però, sarà l’arrivo della squadra ufficiale Mercedes. Infatti, lo storico accordo tra McLaren e Mercedes che dura ormai da anni è arrivato al limite: il 40% delle azioni McLaren possedute dal motorista tedesco saranno vendute entro due anni, mentre i motori saranno forniti comunque fino al 2015. Mercedes ha comprato il 75,1% della BrawnGP trasformandola in Mercedes Grand Prix. Era dal 1955 che Mercedes non correva con un team tutto suo in F1.

I piloti della Mercedes non sono stati ancora comunicati. Si parla di Rosberg con assoluta certezza, mentre l’altro nome è in bilico. Si pensa ad Heidfeld per creare un superteam tedesco, ma adesso è spuntato il nome di Raikkonen. Il finlandese, se non troverà accordi soddisfacenti con loro, il prossimo anno non sarà in Formula 1 ma continuerà comunque a percepire il suo stipendio dalla Ferrari, dato che Kimi ha lasciato spazio ad Alonso.

Alla McLaren, invece, il super team sarà tutto inglese. Infatti, con Lewis Hamilton ci sarà il neocampione del mondo Jenson Button. Il numero 1 torna quindi sul musetto della McLaren, che l’anno prossimo correrà con due campioni del mondo al volante, come ai tempi di Senna e Prost.

Intanto, nel 2010, spunterà anche un nome celebre: Senna. Il nipote del compianto Ayrton sarà al volante della Campos Grand Prix e correrà gratis. Non percepirà nessun stipendio ma potrà fare affidamento agli sponsor personali. Per lui è comunque una soddisfazione, dato che tutti gli altri team del circus avevano cercato un contributo di 5 milioni di euro per farlo gareggiare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009