Ford Tourneo Custom: una multispazio di altissima gamma
Di NicolettaC’è posto per tutti sul nuovo Ford Tourneo Custom, la versione dedicata al trasporto passeggeri della già nota gamma Tourneo, che può ospitare comodamente fino a 9 passeggeri.
Una carrozzeria accattivante dal design aerodinamico, degli interni lussuosi e tecnologie d’avanguardia fanno di questo veicolo multispazio un vero e proprio salotto. A partire dai 6 sedili singoli, che possono essere disposti in modalità “conferenza” (per una riunione di lavoro, per giocare a carte, per chiacchierare). Per ognuno di essi è disponibile una presa USB e delle bocchette di aerazione. Comunque sono ben 30 le configurazioni possibili per i sedili posteriori flessibili, ottenute piegando, abbattendo o stoccando la seconda e terza fila di sedili. Si può così creare uno spazio stile limousine oppure aumentare al massimo il volume dell’area bagagli.
Tra le tecnologie di cui è munito il veicolo, ricordiamo il Ford SYNC (che permette di gestire musica, telefonate e SMS in entrata con semplici comandi vocali e che chiama i servizi di emergenza in caso di sinistro).
Ford Tourneo Custom è disponibile con motore 2.0 diesel EcoBlue, declinato in tre potenze differenti (105, 130 e 170 CV), abbinabile su richiesta al nuovo cambio automatico SelectShift a 6 rapporti. Si può scegliere tra la versione L1, in grado di trasportare comodamente fino a 9 persone, oppure la versione L2 con un ampio spazio posteriore dedicato ai bagagli o anche il modello Tourneo Custom Shuttle Bus L2 con accesso facilitato ai sedili. I prezzi del nuovo Ford Tourneo Custom partono dai 35.000 euro circa.
Commenta o partecipa alla discussione