Ford Mondeo 2013: le anticipazioni sul nuovo design
Di Alessandro CoppolaC’è grande attesa per l’arrivo della nuova Ford Mondeo 2013: la presentazione al Salone di Parigi sarà anticipata da un esclusivo “evento web”.
Le novità più attese riguardano soprattutto l’assetto e il design esterno. La nuova Ford Mondeo presenterà infatti delle linee molto più “sportiveggianti”, e a risentirne sarà soprattutto la parte anteriore: griglia frontale più ampia e massiccia, gruppi ottici allungati, nuove forme al paraurti, ma anche le fiancate e il posteriore contribuiranno a conferire slancio e aerodinamicità alla vettura. Degno di nota anche il moderno sistema multimediale in dotazione, mentre non sono attese novità significative dal punto di vista meccanico: il parco motori vedrà verosimilmente dei motori diesel TDCi fino a 2.0 di cilindrata, motori benzina EcoBoost, e modelli plug-in ibridi.
Tutti i dettagli della Ford Mondeo 2013 saranno mostrati al pubblico al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, ma una inattesa anteprima sarà disponibile in Internet: a partire da domani, giovedì 6 settembre, saranno diffuse online immagini di questa e di altre vetture Ford di prossima uscita.
Commenta o partecipa alla discussione