Ford Flex 2012: nuovi equipaggiamenti e un miglior rapporto potenza/consumi

Di

Il modello 2012 di Ford Flex propone diverse interessanti novità, soprattutto dal punto di vista delle dotazioni e della motorizzazione.

Ford Flex è un crossover a 7 posti che già nella sua prima versione ha riscosso un buon successo, grazie alla sua capacità di coniugare potenza, comfort, eleganza. Il modello 2012 si presenta con una parte frontale differente, leggermente più bombata e dalle forme più dolci. Tra le principali novità di questa versione troviamo una gamma più vasta di dotazioni per la sicurezza, tra cui il sistema anti-collisione ACC (Adaptive Cruise Control) che con un radar rivela gli ostacoli,  le cinture di sicurezza posteriori munite di airbag incorporato, la possibilità di chiamare gratuitamente il numero di emergenza. L’abitacolo si fa tecnologicamente all’avanguardia, grazie al sistema multimediale MyFord Touch con display touchscreen e comandi al volante. Infine il motore: al V6 da 3.5 litri è associata la nuova tecnologia Ti-VCT, che consente di alzare il livello delle prestazioni, con ben 20 CV di potenza erogati in più rispetto al precedente modello, e nello stesso tempo di ridurre i consumi di carburante, rendendo la vettura anche più ecosostenibile.

Dopo la presentazione, che si è tenuta all’ultimo Salone dell’auto di Los Angeles, Ford Flex 2012 è pronta per il debutto sul mercato, che inizialmente riguarderà il Nord America e il Medio Oriente: ancora nessuna notizia ufficiale sui prezzi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009