Ford Fiesta ST: prestazioni sportive a un prezzo contenuto
Di Alessandro A.La nuova Ford Fiesta ST presentata al Salone di Ginevra è in grado di offrire prestazioni sportive, ma a un prezzo contenuto. La vettura segue la linea ormai molto diffusa dell’azione di motori tre cilindri eppure rimane una sportiva seria, il cui 1.5 litri EcoBoost turbobenzina a iniezione diretta eroga ben 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia ed è in grado di passare da 0 a 100 km orari in soli 6,7 secondi.
La nuova ST sarà lanciata all’inizio del 2018 con carrozzeria a tre o a cinque porte e sarà la prima Fiesta con tre modalità di guida selezionabili dal conducente (Normal, Sport e Track).
Chi lo dice che un?auto dalle prestazioni sportive deve costare molto? Fare motori, dopo tutto, appartiene alla stessa logica del fare macchine, le due cose vanno di pari passo. E allora perché tenere conto, tramite il design, delle carrozzerie che piacciono al pubblico e non tenere nel debito conto i motori che regalano piacere di guida? Ford vuol dimostrare che la svolta è possibile e che esistono auto dalle prestazioni accessibili. Ecco: la nuova Fiesta ST è proprio il simbolo di questa democratizzazione delle performance.
Commenta o partecipa alla discussione