Ford Ecosport: SUV compatto che parte con un’edizione speciale
Di Alessandro CoppolaIn occasione del Salone di Francoforte è stata presentata al pubblico la nuova Ford Ecosport, piccolo SUV compatto che sarà in vendita l’anno prossimo in una prima edizione a tiratura limitata.
Esteticamente la Ford Ecosport ricalca sotto molti punti di vista le soluzioni stilistiche tipiche dei crossover, alle quali però aggiunge alcune particolari rifiniture che la rendono unica nel suo genere. Spicca soprattutto la parte frontale, caratterizzata da un muso molto alto e piatto che, unitamente all’assetto leggermente rialzato, conferisce alla vettura un look da vero fuoristrada. Nella stessa direzione si collocano anche il rivestimento protettivo in plastica alle fiancate e la ruota di scorta esterna. Il parco motori prevede il benzina 1.0 Ecoboost da 125 CV e il 1.5 TDCi da 90 CV, a cui si aggiungerà in un secondo momento il benzina 1.5 da 115 CV con cambio automatico Powershift.
Al momento la Ford Ecosport è già in vendita in Brasile, Cina e India. Arriverà sui principali mercati europei all’inizio del 2014 in un’edizione speciale a tiratura limitata di 500 esemplari, di cui soltanto 95 destinati all’Italia. Il listino prezzi parte da 19.150 euro per il modello con motore 1.0 Ecoboost, e da 20.000 euro per il 1.5 TDCi. La normale distribuzione in serie sarà invece avviata il prossimo aprile.
Commenta o partecipa alla discussione