Ford B-Max 1.0 Ecoboost: porte scorrevoli e molto spazio
Di NicolettaLa vita è una porta aperta: questo il motto che Ford ha scelto per B-Max. E in effetti, la prima cosa che colpisce dell’auto sono le particolari porte scorrevoli sul dietro, con un montante che scompare nella porta anteriore. La porta scorrevole costituisce un vantaggio quando si ha poco spazio per il parcheggio. A un secondo sguardo si notano anche il notevole spazio nell’abitacolo, che ospita davvero comodamente cinque persone, con buona visuale anche per i passeggeri del retro, vista l’altezza del divanetto. Questa abitabilità distingue decisamente la B-Max 1.0 da altri modelli della medesima classe.
Altro punto di forza della vettura è il motore Ecoboost 120 CV, più piccolo del tre cilindri della Focus e quindi leggermente meno potente. Colpisce per le dimensioni veramente ridotte, ma può salire fino a più di 5000 giri – anche se con cambio a cinque rapporti.
Eccellente il navigatore, abbinato all’equipaggiamento audio e comunicazione. Si chiama Sync, ha un’interfaccia pratica e user-friendly con una voce che spiega le operazioni da compiere: ad esempio, come si collega il Bluetooh o come si usano le chiavette USB.
Commenta o partecipa alla discussione