Flotte aziendali: tutti i vantaggi di noleggiare un’auto elettrica
Di Daniele GrattieriSono sempre più numerosi i titolari di azienda che scelgono di inserire nella loro flotta uno o più veicoli elettrici. I motivi sono diversi, tanti quanti sono i benefici garantiti da questa tipologia di automobili, non soltanto dal punto di vista della sostenibilità.
Un’auto elettrica, infatti,garantisce vantaggi molto interessanti sia a livello economico sia a livello burocratico. Oltre al comfort alla guida, allo stile accattivante, alla silenziositàe all’assenza di vibrazioni, la presenza di una o più auto elettriche in una flotta permette di accedere a una mobilità senza limiti.
Questi veicoli, infatti, non sono soggetti alle medesime restrizioni previste per le altre auto in prossimità di ZTL o ecopass, né a blocchi della circolazione, con chiari vantaggi sulla mobilità di tutti gli utilizzatori.
Uno degli aspetti più interessanti delle auto elettriche è la possibilità di risparmiare sui costi di ricarica. Un vantaggio molto importante, al quale si affianca l’esenzione dal pagamento del bollo, che per i veicoli elettrici non è dovuto. La convenienza, inoltre, aumenta se all’acquisto si preferisce il noleggio a lungo termine, che consente di avere auto nuove e sempre efficienti, a un costo di gran lunga inferiore.
Auto elettriche: perché il noleggio a lungo termine conviene
Noleggiare un’auto elettrica permette alle aziende di semplificare tutti i processi burocratici. Proprio per questo, molte realtà scelgono di formare la propria flotta esclusivamente con veicoli a noleggio a lungo termine.
Il noleggio a lungo termine di SIFÀ (Società Italiana Flotte Aziendali), ad esempio, propone soluzioni sempre personalizzate. Il servizio si rivolge tanto ai professionisti che alle imprese e permette, al variare delle diverse esigenze, di avere accesso a veicoli di tutti i tipi, compresi quelli ibridi ed elettrici.
Il noleggio a lungo termine fa in modo che le aziende abbiano un servizio tutto compreso a fronte di un unico pagamento mensile. Il risultato è un parco auto di veicoli nuovi, di ottima qualità e dalla massima efficienza, per i quali l’azienda è sollevata da ogni vincolo amministrativo o burocratico: a farsi carico di tutti gli oneri, infatti, è sempre SIFÀ, che nel servizio garantisce anche la manutenzione dei veicoli.
Naturalmente, i servizi di SIFÀ comprendono sia la manutenzione ordinaria, quindi tutti quei processi che garantiscono la messa a punto, la cura e la revisione delle automobili, sia la manutenzione straordinaria, necessaria in seguito a guasti o malfunzionamenti dei veicoli.
In ogni caso, quelli legati alla manutenzione non sono gli unici servizi garantiti a chi aderisce a una soluzione di noleggio a lungo termine: SIFÀ assicura, infatti, una copertura RC Auto completa, oltre a un’assicurazione furto incendio e alla polizza Kasko.
Dunque, le aziende che si affidano al noleggio a lungo termine di SIFÀ hanno la garanzia di poter accedere a un modello di mobilità del tutto semplificata, con un’assistenza completa su tutto il territorio, che comprende soccorso stradale, riparazione presso una delle oltre 8.000 officine convenzionate e la possibilità di poter utilizzare all’occorrenza un’auto sostitutiva.
Noleggio a lungo termine: l’importanza di un servizio di consulenza
Di fronte alle numerose esigenze di mobilità, come la percorrenza, la tipologia di veicoli e i servizi a cui sono destinati, il noleggio a lungo termine di SIFÀ offre sempre una consulenza formulata da una squadra di esperti.
Le proposte sono aderenti alla realtà di ogni azienda e garantiscono un servizio completo che si estende a tutta la durata del contratto.
Una soluzione per le imprese interessate a mantenere la proprietà della flotta è il Fleet Management di SIFÀ, che nella gestione dei veicoli aziendali permette di ottimizzare il tempo e risparmiare denaro, sollevando l’azienda da ogni genere di incombenza. Si tratta di un servizio tutto incluso, senza alcun costo nascosto, con la garanzia di un partner che in fatto di mobilità guarda sempre al futuro.
Commenta o partecipa alla discussione