Fiat Uno Cabrio: una concept tutta brasiliana

Di

In Brasile, la Fiat Uno è tornata alla ribalta, ma adesso si rifà il look e in occasione del Salone di San Paolo, spunta un inedito allestimento cabrio.
Per i brasiliani la Uno è ancora un best seller e c’è grande attesa per questa vettura che si presenterà come forma di Concept car.

Fiat non si cimentava nella realizzazione di una cabrio dai tempi della punto, ma questo concept è indice che qualcosa sta cambiando. Certo è che il design della Fiat Uno non è molto accattivante, anzi. L’aspetto è decisamente muscoloso ed è caratterizzato dal debutto dei “baffi” a LED e dalle prese d’aria enormi sul frontale e sulle fiancate. Abbastanza esagerato anche il posteriore, con il doppio scarico centrale integrato nel paraurti.

Sotto il cofano c’è un 1.4 16V T-Jet, in grado di erogare ben 152 cavalli, grazie alla pressione del turbo. Di certo, un’auto così non avrebbe futuro in Europa. Sareste così coraggiosi da comprarla?

1 commento su “Fiat Uno Cabrio: una concept tutta brasiliana”
  1. Giulius ha detto:

    Che cesso di macchina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009