Fiat Sedici si rilancia, con i prezzi in promozione
Di Alessandro CoppolaDopo 5 anni in cui ha riscosso un buon successo, Fiat Sedici, il SUV della casa del Lingotto, si ripropone al pubblico con qualche piccolo aggiornamento, sia nel design che nelle dotazioni.
Disponibile nei tre possibili allestimenti Dynamic, Emotion ed Experience, e ora anche con la trazione integrale come optional, dal punto di vista estetico vanta una inedita colorazione “Viola ribelle”, specchietti retrovisori nuovi di zecca color grigio metallizzato con indicatori di direzione incorporati, e infine è presente la nuova funzione di ribaltamento elettrico. Per il resto, ci sono altre novità a seconda dell’allestimento scelto: cerchi in lega da 16 pollici bruniti e selleria in pelle sull’Experience, interni in “Grigio elegante” sulla Emotion. Lo stesso vale per le dotazioni, dove la scelta si fa molto più vasta e interessante: ESP di serie per tutte, Window bag e radio con supporto MP3 a partire dalla Emotion, e navigatore con schermo touchscreen da 5 pollici, connettività Bluetooth e USB, e supporto per iPhone e iPad sulla Experience, che costituisce evidentemente l’allestimento più lussuoso. Infine i motori: benzina 1.6 16 valvole da 120 CV di potenza, oppure diesel 2.0 Multijet 2.0 16 valvole da 135 CV.
Fiat Sedici mantiene le sue caratteristiche basilari, così gradite sul mercato: l’assetto e le funzionalità di un SUV, ma le dimensioni e la versatilità giuste per un utilizzo urbano. La buona notizia è che Fiat riesce a proporre questa nuova gamma anche a un prezzo più conveniente: bastano 14.500 euro per la versione 1.6 16v da 120 CV Dynamic a trazione interiore, 16.400 euro se si preferisce la trazione integrale.
Commenta o partecipa alla discussione