Fiat presenta online la Fiat 500 Cabrio
Di Davide ReinatoVi avevamo deliziato con delle immagini spia della Fiat 500 Cabrio, ma oggi alle 9 Fiat ha presentato online la nuova cabrio che renderà la vita difficile alla Mini. Chic come non mai, questa 500C ha il fascino del Cinquino tradizionale, unito alla capote che è esattamente una replica della 500 del 1957.
La tela della capote va giù, lasciando invariati i montanti laterali che qui sono rimaste per ovvie questioni di sicurezza, ma che comunque lanciano dei richiami storici al Mito della prima 500. Ovviamente adesso la tela va già con un comando elettrico ed è disponibili in tre colori: avorio, rosso e nero.
Il problema sarà la visibilità posteriore con la capote abbassata, un po’ problematico fare manovre senza avere la perfetta visibilità. E’ comunque un dettaglio da verificare, ma la certezza è che questa 500C farà un botto di vendite… e la Mini ora comincia seriamente a tremare!
Non ci resta che saperne di più su prezzi e data di commercializzazione quando sarà presentata dal vivo al Salone di Ginevra. Ovviamente, vi terremo informati!
Commenta o partecipa alla discussione