Fiat: possibile accordo con il gruppo PSA?

Di

E se dopo Chrysler, il prossimo partner di Fiat fosse francese? No, non ce lo stiamo inventando, sono le parole di Sergio Marchionne che qualche giorno fa, durante la presentazione dell’Alfa Giulietta al Presidente della Repubblica, direttamente al Quirinale, ha dato credito alle voci di un accordo con PSA.

Infatti, il giorno dopo l’alleanza Renault-Nissan con il gruppo Daimler, il titolo Fiat ha perso in borsa oltre il due percento. Un segnale negativo che si basa sul fatto che si avrà una Mercedes più forte sui segmenti tradizionali di Fiat. E così, l’ipotesi di una alleanza con il gruppo PSA.

Questa possibile alleanza potrebbe variare lo scenario del mercato europeo, sulla falsariga di quanto si sarebbe potuto fare con Opel. Marchionne si è detto ottimista su questa probabile alleanza, dato che PSA collabora già con BMW, nonostante la convivenza tra francesi e tedeschi non sia facile.
Tuttavia, nell’ambito di uno sviluppo del mercato dell’auto, con un’industria sempre più compatta formata da pochi grandi costruttori, questo potrebbe essere l’ulteriore passo in avanti di Fiat.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009