Fiat lancia il nuovo eco:Drive GP
Di Davide ReinatoRicordate Eco:Drive di Fiat? E’ il software della Fiat che funziona come la telemetria delle auto da corsa e consente di migliorare il proprio stile di guida, abbassando i consumi e di conseguenza abbassare l’emissioni inquinanti. Se volete approfondire, date un’occhiata a questo link.
Adesso, Fiat lancia il primo eco:Drive, ossia il concorso di guida ecologica basato sui dati oggettivi forniti dalla vettura attraverso il software eco:Drive. Si tratta di una iniziativa unica in Europa ed è aperta a tutti i possessori di un veicolo Fiat dotato del sistema Blu&Me, residenti in ITalia, Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.
Il concorso è diviso in due fasi. La prima è quella nazionale, che selezionerà i migliori due eco:Driver (un uomo ed una donna) di ciascun Paese partecipante. La fase finale si svolgerà in occasione del MotorShow di Bologna, dove tra i 10 campioni sarà eletto il guidatore più ecologico d’Europa.
Se avete una vettura con Blu&Me, basterà scaricare gratuitamente l’applicazione ed installarlo in una chiavetta USB. Questa registrerà sulla vostra vettura i dati di accelerazione, decelerazione, cambio di marcia e velocità.
Commenta o partecipa alla discussione