Fiat L0: la nuova city car familiare in cantiere

Di

E’ atteso per l’anno prossimo un nuovo modello Fiat, una city car con taglio familiare che nelle intenzioni della casa automobilistica piemontese dovrebbe prendere il testimone di Fiat Idea e Lancia Musa: “L0” (elle zero), questo il nome in codice attuale, ma ancora non si sa se sarà quello ufficiale.

Dai primi indicativi disegni diffusi, Fiat L0 si propone come un interessante mix tra la 500 e l’Idea: nella parte frontale ricorda chiaramente quella della gloriosa Fiat 500, forse con un paraurti leggermente più solido e pronunciato, mentre il retro ha la spiovenza e la squadratura tipiche della Fiat Idea. Per il resto, si parla della possibilità di realizzare due differenti allestimenti, da 5 e 7 posti, a ricordare il design della vecchia Multipla, e di introdurre diverse soluzioni stilistiche alla carrozzeria, anche bicolori. I motori utilizzati dovrebbero essere il TwinAir Turbo e i turbodiesel Multijet II, salvo qualche circostanziata modifica.

La produzione della nuova Fiat L0, ammesso che resti questo il nome, dovrebbe avere inizio a breve presso un nuovo stabilimento in Serbia, con l’obiettivo di tenere la presentazione ufficiale il prossimo marzo al Salone di Ginevra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009