Fiat conferma l’interesse per gli Stati Uniti

Di

logo_fiat.jpgFinora il mercato americano da parte di Fiat è stato completamente ignorato, ma sembra che le cose in un imminente futuro potrebbero cambiare. A farlo intendere è stato lo stesso CEO di Fiat Automobiles Spa, Sergio Marchionne. A quanto pare, il reale problema dell’immissione di Fiat negli USA non è a livello di produzione, quanto di distribuzione.

Fiat si ritirò da quel mercato negli anni ’80 e ha avuto legami con General Motors, anche se adesso potrebbero arrivare partner come Chrysler o Ford, sebbene restano al momento solo ipotesi.

Lo stesso Marchionne ha confermato che l’impegno di FIAT in America potrebbe essere vincente portando da subito la nuova 500, pur essendo consapevoli di rischiare grosso. La stessa sorte sta subendo l’Alfa Romeo, che a breve avrà una fabbrica in Messico e attaccherà il mercato americano. Sarà un successo?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009