Fiat Bravo Pur-02: auto sempre più ecologiche
Di Davide ReinatoA testimonianza che Fiat sta portando avanti il proprio impegno nella realizzazione di auto sempre meno inquinanti, oggi vi parliamo della Bravo Pur-O2. Si tratta di una versione molto interessante della già riuscita Bravo, presentata in anteprima allo scorso Motorshow di Bologna.
Adesso, Bravo Pur-02 è già ordinabile con allestimento Dynamic con propulsore 1.6 multijet da 105 cavalli. Il bello di questa versione è che viene migliorata l’eco-sostenibilità della vettura e le prestazioni rimangono invariate. In termini di velocità massima e di accelerazione, infatti, la Bravo Pur-02 mantiene le prestazioni e abbassa le emissioni da 129 a 119 grammi per chilometro.
Oltre al normale equipaggiamento di serie, la Bravo Pur-O2 si distingue dalle altre versioni per:
– Cruise control di serie
– Olio lubrificante a bassa viscosità
– Pneumatici a basso coefficiente di attrito
– Rapporti del cambio più lunghi
– DPF di serie
Per saperne qualcosa in più, ecco un’intervista a Giorgio Neri, Fiat Marketing Planning manager, che allo scorso Motorshow ci ha dato anticipazione di questa novità ecologica.
Commenta o partecipa alla discussione
Grazie per aver dato risalto alla notizia. Il 2009 sarà un anno all’insegna di ambiente, avremo sicuramente l’occasione di approfondire temi come il GPL, il metano, ecoDrive…