Fiat al MotorShow di Bologna 2010
Di Davide ReinatoFiat si prepara al prossimo Motorshow di Bologna con uno stand denominato “Il mondo che vorrei”: uno scenario ispirato a disegni di bambini dove verranno esposte le ultime novità della casa torinese.
Novità assolute non ce ne saranno, perché in realtà mancano nuovi modelli da presentare, ma per Fiat il MotorShow 2010 rimane l’opportunità di avvicinare al grande pubblico alcune serie speciali in anteprima mondiale, come per esempio il motore bicilindrico TwinAir, la Punto MyLife, la 500 bicolore e le due show car su base Bravo e Qubo.
Ovviamente, l’interesse del pubblico si concentrerà proprio sul motore TwinAir, che rappresenta una grande novità per la Fiat. Ma nei padiglioni di BolognaFiere debutta anche la nuova Fiat Punto MyLife, della quale parlavamo qualche giorno fa in questo post.
Ma nel padiglione Fiat ci sarà anche spazio per la 500 bicolore, con gli interni bianchi e rossi, gli specchietti colorati, il kit cromo ed i cerchi in lega speciali “Pink” e “Matt Black”. Ci saranno anche due versioni firmate Diesel, una in versione Lounge e una 500C, mentre grazie ad uno speciale configuratore, chiunque potrà creare la propria 500 utilizzando secchiate di colore, ago e filo.
Infine, come avevamo anticipato qualche giorno fa, il MotorShow di Bologna sarà anche l’occasione per assistere alla fase finale dell’evento eco:Drive GP, il concorso di guida ecologica basato sul sistema Eco:Drive di Fiat.
Commenta o partecipa alla discussione
la novità di quest’anno del motorshow sarà il “green”. c’è un intero padiglione, il 30, dedicato alla mobilità ecologica e a impatto zero a livello ambientale
ci sono tantissimi mezzi in mostra e in prova.
di italiana c’è la estrima di pordenone col suo birò
http://www.estrima.com
il viecolo è di produzione italiana al 100% ed è già in pronta consegna, mentre tutte le altre case si attiveranno dal punto di vista della mobilità elettrica solo nel 2011