Fiat 500 nel nuovo allestimento TwinAir

Di

Novità per la gloriosa Fiat 500, che ora si arricchisce di una nuova gamma, la “TwinAir”. Se con questo nome prima si identificava il particolare motore turbo a due cilindri, ora rappresenta un nuovo allestimento, con significative novità in tutti i reparti.

La propulsione di questa vettura è data dall’agile e scattante motore bicilindrico da 0.9 litri, caratterizzato da una potenza di 85 CV. Le specifiche registrano una velocità di picco di 173 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi, ma non è da trascurare la drastica riduzione nei consumi, che sono dell’ordine dei 4.0 litri per 100 km, mentre le emissioni di anidride carbonica sono a 92 g/km. Nel suo nuovo design, la Fiat 500 TwinAir presenta finiture davvero particolari: ai cerchi in lega neri si associa un assetto sportivo, caratterizzato dalle cromature allo scarico e allo spoiler, nonchè l’eleganza della satinatura alle maniglie. Rivisto anche il look dell’abitacolo: il nero la fa da padrone, e risaltano le finiture argentate della plancia e i rivestimenti tipicamente sportivi in pelle traforata.

I due allestimenti disponibili, TwinAir e TwinAir Plus, si differenziano per le dotazioni. Rispetto alla versione base, che comprende radio CD con lettore MP3, motore Start&Stop, ABS, 7 airbag, specchi esterni elettrici riscaldati in tinta con la carrozzeria e telecomando per la chiusura centralizzata, la versione Plus comprende cerchi in lega più grandi, fendinebbia, ESP con ASR/MSR, HBA, Hill Holder, sistema Blue&Me, e comandi per la radio al volante. Il prezzo fissato al momento è di 12.900 euro: vale senz’altro la pena provarla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009