Fiat 500 Mirror: ideale per i giovanissimi
Di Daniele GrattieriFiat 500 Mirror è l’ultima serie speciale della best-seller di Fiat-FCA progettata per la generazione dei Millennials. I quali saranno contenti di sapere che sull’auto sono presenti sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android. I loro genitori forse invece saranno più interessati ai prezzi, che da listino partono da un prezzo base di 15.350 euro, che salgono a 18.850 euro per la cabrio 500C Mirror.
L’inedita Fiat 500 Mirror prende evidentemente il so nome dal “mirroring”, ovvero dalla possibilità di accedere alle applicazioni del proprio smartphone direttamente sul display di bordo dell’auto (un touchscreen di serie del sistema Uconnect 7″ HD LIVE di serie e abbinato a connessione Bluetooth e ingressi USB e Aux). Con Apple CarPlay si può utilizzare l’iPhone durante la guida visualizzando le condizioni del traffico, fare e ricevere telefonate, leggere messaggi di testo e ascoltare musica senza toccare il telefono; allo stesso modo Android Auto permette di gestire i contenuti e le app degli smartphone Google direttamente dal posto guida.
I motori disponibili per la Fiat 500 Mirror sono il 1.2 benzina da 69 CV, adatto anche ai neopatentati, lo 0.9 TwinAir Turbo 85 CV (da 16.650 euro) e il 1.3 Multijet 95 CV (da 17.850 euro).
Esternamente, notiamo alcuni particolari interessanti, come il badge tondo in alluminio spazzolato con scritta “Mirror” sul montante centrale e l’esclusiva verniciatura Azzurro Italia che è un optional da 550 euro come sulla 500 S. Le altre tinte disponibili sono Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio e Grigio Carrara. Nella dotazione di serie della Fiat 500 Mirror ci sono, oltre al volante in pelle con comandi integrati e al quadro strumenti TFT 7″ a colori, gli specchietti esterni cromati e riscaldati, i cerchi in lega da 15″, i fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori.
Commenta o partecipa alla discussione