Fiat 500 Coupé Zagato: a breve nelle concessionarie?
Di Alessandro CoppolaDopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, sembra imminente anche la sua commercializzazione: si tratta della nuova Fiat 500 Coupé Zagato, altra singolare evoluzione dello storico modello Fiat.
Diversi dettagli la rendono molto sportiva e giovanile: linee più allungate e slanciate, cerchi in lega da 17 pollici, un appariscente colore giallo, il design dei nuovi paraurti. Da segnalare anche le caratteristiche “gobbe” presenti sul tettuccio, tipiche di Zagato. Il motore dovrebbe essere un TwinAir benzina da 105 CV e 155 Nm di coppia massima, con emissione di anidride carbonica decisamente ridotta: 95 g/Km. Anche l’abitacolo rivela l’attitudine sportiva di questo modello: volante rivestito in pelle, rivestimenti gialli e neri, e il connettore multimediale “my-port” posto sulla plancia, che consente la connessione di uno smartphone e l’accesso a Internet e alla navigazione satellitare.
L’ufficializzazione del suo ingresso sul mercato non c’è ancora stata, ma c’è da scommetterci che le indiscrezioni circolate al riguardo saranno presto confermate.
Commenta o partecipa alla discussione