Fiat 500 Blackjack: edizione speciale e costosetta
Di Davide ReinatoDi versioni speciali della Fiat 500 ce ne sono un’infinità. Oggi vi parliamo della Edizione Limitata veramente bellina ed elegante: la nuova Fiat 500 Blackjack, serie speciale dal colore nero opaco e dal prezzo non proprio da citycar.
Per la prima volta Fiat azzarda per la 500 questo tipo di colorazione nera con trattamento opaco, che fino a oggi era stata riservate per vetture di categoria superiore, come la Lancia Delta Hard Black o la Ypsilon MomoDesign.
Il design leggermente rivisitato, con i baffi anteriori, le calotte,gli specchi e il portatarga bruniti, fanno pendant con i cerchi in lega da sedici pollici, anch’essi nero opaco e con una cornice rossa centrale, con pinze dei freni rosse. Anche gli interni sono sapientemente rifatti, con le cuciture argentate e altri dettagli bruniti, che fanno la loro figura sia sullo sterzo che sulla leva del cambio. Anche la fascia centrale della plancia è in nero opaco, che gli danno quel tocco d’eleganza in più.
La Fiat 500 Blackjack sarà commercializzata a partire dal prossimo settembre in Europa e nel Regno Unito e sarà possibile acquistarla anche tramite Internet. Questa edizione speciale è disponibile con tutte le motorizzazioni già presenti nella 500 “classica”. La prima a essere commercializzata in Italia sarà la versione 1.3 16V Multijet a gasolio da 95 cavalli, al prezzo di 18.530 euro.
Commenta o partecipa alla discussione
Fiat 500 nuova blackjak la nuova fiat 500 rivisitata un pochino e arrivata anche se i prezzi sono un po costosetti ma come si dice se piace la compro e poi si sa la moda e anche questa o no?