Fiat 124 Spider S-Design – dinamica, stilosa, emozionante
Di Nicoletta124 Spider S-Design è la nuova declinazione della magnifica open air di Fiat, che va ad arricchire la gamma S-Design in cui sono già presenti Fiat 500X e Fiat Tipo 5 porte.
La nuova Fiat 124 Spider S-Design si basa sulla versione Lusso, a cui aggiunge degli accessori: roll-bar, montante anteriore e calotte dei retrovisori esterni, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fendinebbia. Sono di serie climatizzatore automatico, radio-MP3 con porta USB, sedili e volante in pelle, Cruise Control. Per il comfort dei passeggeri è presente un parabrezza anteriore insonorizzato, mentre per la sicurezza si può contare su 4 airbag di serie e un cofano attivo per la protezione dei pedoni.
Sotto il cofano si trova un motore 4 cilindri turbo benzina 1.4 MultiAir da 140 CV, che eroga 240 Nm di coppia ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce oppure con cambio automatico. Le performance sono notevolissime: 215 km/h di velocità massima e 7,5 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari. La configurazione di servosterzo elettrico e sospensioni, il telaio leggero e la distribuzione bilanciata dei pesi rendono possibile una straordinaria esperienza di guida.
Il prezzo della Fiat 124 Spider S-Design è di 30.300 euro, lo stesso della versione Lusso. Nei prossimi mesi ne arriverà una versione ancora più sportiva: la Abarth 124 GT con motore MultiAir potenziato fino ai 170 CV.
Commenta o partecipa alla discussione