Ferrari F12 berlinetta: le ultime novità sul nuovo bolide del Cavallino
Di Alessandro CoppolaSono arrivate anche le informazioni sui prezzi per la nuova Ferrari F12 berlinetta, l’ultima potentissima creazione della casa del Cavallino.
Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la F12 berlinetta si è lasciata ammirare per il suo design rinnovato e per le sue meccaniche, che garantiscono prestazioni mai raggiunte prima. E’ stato effettuato un grande lavoro per migliorare quanto più possibile le caratteristiche aerodinamiche della vettura, e questo lavoro si è tradotto in un inedito profilo, soprattutto alle fiancate e alla parte posteriore, e nella presenza del dispositivo “Aero Bridge”, che gestisce e convoglia i flussi d’aria in modo da ottimizzare la stabilità e le prestazioni di guida. Il motore in dotazione è un V12 da 6.3 litri, abbinato a un cambio a doppia frizione a sette marce, con una potenza erogata di 740 CV e un valore di coppia massima di 690 Nm.
Il prezzo di base che è stato comunicato per la Ferrari F12 berlinetta è di 274.400 euro, e le vendite cominceranno nel mese di ottobre. La cifra aumenta nel caso in cui si scelgano degli optional, che includono gli interni in pelle Alcantara, le rifiniture con gli scudetti Scuderia Ferrari in ceramica, il volante parzialmente in carbonio con LED, e infine un costosissimo set di valigie su misura.
Commenta o partecipa alla discussione
La FERRARI PIU’ BELLAe con PIU’ CLASSE