Ferrari 430 Scuderia – la prova di Car Magazine
Di Davide ReinatoNe abbiamo spese di parole per questo gioiello di casa Ferrari. La 430 Scuderia è stata provata su strada ed in pista dallo staff di Car Magazine, tramutando la prova in una sorte di lode sperticata a favore di questo gioiello che chiamare automobile è riduttivo.
Pensata e creata appositamente per la pista, è gestibile senza precauzioni anche su strada. Certo, è guidabile da tutti, ma questo non significa che sulla 430 diventerete piloti professionisti. Guidare è una cosa, portare al limite una vettura è veramente tutt’altra…
A tal proposito, è interessante la parte finale del video, dove inizia la prova in pista. I piloti vengono prima a colloquio con i tecnici Ferrari e anche con il collaudatore Marc Gené, che spiega loro come affrontare il circuito e come comportarsi in pista. Proprio a Fiorano, la Ferrari 430 Scuderia ha abbassato il miglior giro della Ferrari Enzo… vi pare poco?
La frase finale del video, per chi non mastica l’inglese, dice tutto: “La F430 Scuderia è semplicemente la migliore auto stradale e da pista in vendita oggi”.
Commenta o partecipa alla discussione