F1: McLaren sospesa per 3 gare… con la condizionale!
Di Davide ReinatoCi risiamo!! “Venghino signori venghino, ennesima buffonata della FIA in corso”. Dopo che la McLaren aveva mentito ai commissari di gara del Gran Premio d’Australia, Hamilton era stato escluso dal GP e aveva dunque perso i suoi punti. La vicenda è andata avanti fino ad oggi, perché le bugie hanno il color argento e la McLaren ci ha insegnato quanto la disonestà conta nello sport.
Oggi, 29 aprile, il consiglio mondiale della FIA si riuniva per decidere cosa fare di questa scuderia che ha macchiato la propria immagine e quella della F1 tutta. Ma siccome al peggio non c’è mai fine, la FIA ha deciso di rendersi ridicola davanti al mondo dell’automobilismo (cosa che gli riesce benissimo). Cosa avranno pensato di fare quei furbacchioni? La risposta è semplice: McLaren sospesa per 3 gare… ma con la condizionale! Questo significa che se nei prossimi 12 mesi si ripete qualche evento spiacevole per il team di Woking, scatta la squalifica per tre gran premi.
Insomma, è bastato il licenziamento di Ryan, le scuse di Hamilton e la letterina alla FIA di Martin Withmarsh per avere un’altra azione ridicola della Federazione. C’era proprio bisogno di fare tutto ‘sto teatrino? Non era forse bastata la squalifica ad Hamilton in Australia?
Signori, hanno ucciso la Formula 1.
Commenta o partecipa alla discussione