F1, in Ungheria Alonso in pole e Massa in ospedale
Di Davide ReinatoMai si erano viste qualifiche più strane di queste nella Formula 1 moderna. Il caldo ungherese ha condizionato parecchio queste prove, sballando un po’ i valori in pista. Tutto però è passato in secondo piano con l’incidente di Felipe Massa. E’ successo qualcosa di impensabile: una molla, persa dalla vettura di Rubens Barrichello, impatta sul casco di Felipe Massa e gli fa perdere i sensi. Il pilota brasiliano va a sbattere contro le barriere e non ne esce fino a quando non arrivano i dottori di pista. Si è temuto il peggio per il pilota brasiliano, specie dopo aver visto l’incidente di Henry Surtees in F2 la scorsa settimana, che in quel caso è costata la vita al pilota.
Massa sta relativamente bene, è cosciente adesso ed è ricoverato all’ospedale di Budapest per ulteriori accertamenti. E’ ovvio che domani non sarà in pista, ma l’importante ora è che si riprenda presto. L’ultimo aggiornamento è che Felipe abbia un taglio in testa ed è sedato perché molto agitato.
Ecco il video di quanto accaduto, nella moviola del programma Rai “Pole position”:
Tornando ai risultati in pista, Alonso si è messo dietro le due Red Bull di Vettel e Webber, anche se fino alla fine delle qualifiche nessuno lo sapeva. Sono saltati i cronometri della pista e il risultato è che nessuno sapeva chi fosse in pole. Dopo qualche minuto di confusione, la conferma è arrivata e lo spagnolo ha potuto così festeggiare questa prima posizione meritatissima.
Commenta o partecipa alla discussione