F1, GP Italia 2011: vince Vettel, Alonso terzo

Di

Una vittoria emozionante. Così Sebastian Vettel ha commentato il suo successo al Gran Premio d’Italia a Monza di questa domenica. Il giovane tedesco ha preceduto Button e Alonso, unica Ferrari sul podio in questa unica corsa italiana.

Button ha ancora una volta mostrato di essere un pilota completo, perché questa volta ha saputo attaccare gli avversari nel momento giusto e senza perdere tempo, conquistando così la seconda posizione. Discorso differente per Hamilton che è giunto solo quarto al traguardo, dopo aver perso troppo tempo dietro ad uno Schumacher galvanizzato. Il tedesco della Mercedes è giunto quinto al termine, ma ha fatto divertire il pubblico italiano con una delle sue performance più belle da quando è rientrato in F1.

Sfortunato Massa, tamponato da Webber e costretto ad una rimonta che lo ferma comunque al sesto posto. L’australiano della Red Bull si è invece ritirato, dopo essere finito dritto alla Parabolica, senza modo di far nulla perché senza ala anteriore. A punti anche la Toro Rosso con Alguersuari ottavo e decimo Buemi, mentre festeggia i primi punti in carriera il giovane Bruno Senna, al volante della Lotus Renault GP.

1 commento su “F1, GP Italia 2011: vince Vettel, Alonso terzo”
  1. kick boxer ha detto:

    vettel non è un vero pilota; vince con una vettura truccata. Ha dei trucchi dall’anno scorso. Gli ingegneri della FIA non capiscono un tubo. gli ing. dei teams sono furbi. ESEMPIO ALA ANTERIORE DELLA RBR RENAULT 2010: L’ALA FLETTEVA PIù DEL LIMITE DEL REGOLAMENTO, SI VEDEVA A VETTURA IN MOVIMENTO. PERCHè QUELLA IDEATA DALLA FERRARI NON ERA LEGALE?
    LA RISPOSTA è SEMPLICE OGGI VINCE VETTEL DOMANI VINCE HAMILTON ECC…..
    CAMPIOPNATO PILOTATO. DA CHI???????????èèèèèèèè ECLESTONE


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009