F1, arriva l’atteso Gran Premio d’Italia
Di Davide ReinatoTanto atteso, tanto amato. Un appuntamento ricco di storia che ogni anno scandisce i primi giorni di settembre. Stiamo parlando del Gran Premio d’Italia 2008, che si svolgerà a Monza il prossimo fine settimana.
Dopo la penalizzazione di Hamilton in Belgio, la classifica del mondiale piloti vede sia Hamilton che Massa lì davanti a giocarsi il mondiale, con un Kimi Raikkonen che si ritrova in una posizione abbastanza scomoda da gestire. Le possibilità che la Mclaren presenti l’appello per la penalità inflittà al suo pilota sono molto ridotte, poiché sembra ci sia anche la possibilità che la pena venga addirittura appesantita.
Eppure, tra appelli e gare decise a tavolino, il 79esimo Gran Premio di Monza era atteso per molti tifosi come si aspetta un Natale o una Pasqua. Perché il tifoso ferrarista doc si sente a casa, un’emozione che ci ha vissuto può capire appieno, e chi non l’ha ancora vissuta un’esperienza simile non aspetta altro.
Con il GP d’Italia, finisce il ciclo europeo della Formula 1, che ci tornerà solamente in primavera nel 2009. Tante emozioni, tanti speranze. Alcune di queste si avvereranno, altre no. Ma quel che resta, è un evento che tutti aspettano. Se aveste la fortuna di assistervi, godetevelo fino in fondo! Quando tornerete alla vita di tutti i giorni, vi sembrerà di aver vissuto un bel sogno!
Commenta o partecipa alla discussione