F1, aerodinamica 2009. Cos’è questo scempio?
Di Davide ReinatoQuando abbiamo visto l’immagine che pubblichiamo a lato, ci è quasi preso un colpo. Va bene che già qualcuno aveva anticipato un’aerodinamica 2009 da shock, ma non credevamo fino a questo punto. Tanto, per un attimo, da credere si trattasse di una foto di qualche categoria minore… poi siamo tornati sulla terra. Guardando la foto, si vede benissimo che si tratta di una Bmw del team di F1, riconoscibile anche dal fatto che dentro ci sta Kubica.
Di cambiamenti così radicali in un solo anno non se ne erano mai visti, nuove regole sportive, nuove regole tecniche, team che abbandonano all’ultimo momento e chi più ne ha più ne metta.
In particolare, le nuove regole tecniche avrebbero un duplice scopo: abbassare i costi e migliorare lo spettacolo. Nei prossimi giorni affronteremo questo argomento direttamente con chi si trova a contatto con il mondo delle corse, quindi seguiteci perché ne leggerete delle belle.
Le vetture di Formula 1 2009 saranno rivoluzionarie: motore V8, aerodinamica senza appendici vari e molto più squadrata. L’ala anteriore è molto grande mentre quella posteriore è più alta ma molto più stretta. Ci faremo mai l’occhio a vetture così?
Commenta o partecipa alla discussione