F1 2010: tutti i team iscritti, ma con riserva!
Di Davide ReinatoIl 29 maggio era la data limite per presentare le iscrizioni al mondiale di Formula 1 2010. La battaglia tra FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) e la FOTA (Formula One Team Association) continua senza sosta, anche se una minima speranza di accordo sembra arrivare in queste ore. Dato che la FIA non ha prorogato il termine delle iscrizioni, oggi è stato l’ultimo giorno utile per la presentazione delle iscrizioni al mondiale dell’anno prossimo. Risultato? Tutti i team si sono iscritti, ma con riserva.
Questo significhe che se la FIA confermerà il regolamento tecnico attualmente in vigore, Ferrari e le altre correranno senza problemi. Se questo non avvenisse, si arriverebbe ad avere un mondiale di F1 come quello di F3, con piccole squadre e di poco conto.
E a proposito di nuovi team, l’introduzione del tetto del budget a 40 milioni di euro faceva gola alla Lola (che corse fino al 96 e poche gare nel 97) che aveva avanzato l’iscrizione, così come la Prodrive di David Richards. Entrambe le scuderie, però, sembrano voler aspettare le decisioni della FIA sul regolamento tecnico per confermare o meno questa partecipazione.
Commenta o partecipa alla discussione